Albero della Vita
Digital Activation
In occasione della Giornata Internazionale contro la povertà, Fondazione Albero della Vita ha realizzato una campagna Social Media volta a diffondere il nuovo video emozionale e sostenere la Onlus e i suoi progetti, da 20 anni accanto ai bambini.
Il video mostra un esperimento sociale che fa emergere un aspetto drammatico della povertà in Italia, quello delle madri e dei loro bambini, lanciando una provocazione: “Cosa succede agli italiani di fronte a una richiesta improbabile e apparentemente folle di una madre disperata, da tempo senza lavoro, in cerca di un’opportunità per garantire un’infanzia e un futuro migliore alla sua bambina?”
Grazie ad un’attività di field engagement che ha visto coinvolti più team composti da promoter e video operatori sulla città di Milano, abbiamo ripreso le emozioni e i pensieri delle persone a cui il video è stato mostrato, chiedendone anche la condivisione sulla pagina Facebook “Fondazione Albero della Vita Onlus”.
Una campagna social volta a sensibilizzare le persone sulla necessità del cambiamento e diffondere il messaggio che ognuno di noi può fare qualcosa di concreto.